Il nostro menù abbraccia piatti tradizionali che spaziano dagli antipasti (tagliere di salumi, e formaggi, crostini misti, crostini “della Massaia”, bruschette), ai primi piatti (pappardelle, pici, spaghetti gnocchi, risotti, tagliolini…), ai secondi piatti con contorno (per esempio, trippa alla Volterrana diversa dalle altre ricette e servita poi con burro e formaggio, cinghiale in umido, tagliata, frittura).
Fino ai dolci casalinghi delle nostre nonne (torta di mele, pinolata, oltre alla tenerina, alla torta caprese ed al tiramisù anche al pistacchio). Ogni piatto nasce dalle sapienti mani della cuoca Patrizia e sua sorella Renata.
Mentre le pizze sono preparate con maestria e sapienza dal nostro pizzaiolo Gian Carlo, che vanta anni di esperienza.
Ma non è tutto!! Per scoprire gli altri piatti vieni a trovarci!!

Il nostro

Menù

I nostri

Vini

Menù di carne

Il menù di carne è dominato dal Cinghiale in umido con le olive, dalla Trippa alla Volterrana, dalla Tagliata di manzo al rosmarino con rucola o con funghi porcini. Dalla Fiorentina alla griglia e dalla Frittura di mare.
Le grandi icone della nostra cucina sono il Cinghiale dolce e forte, un connubio di spezie, aromi, cioccolato fondente al 70%, uva passa, aceto invecchiato e vino rosso. Da tutto questo nasce un irresistibile sugo che riporta indietro nel tempo, fino al Rinascimento, periodo storico di questa antica ricetta.

Menù vegano e vegetariano

Anche il nostro menù vegano e vegetariano rispetta la tradizione locale, con tagliere di verdure fresche alla griglia fatte al momento, bruschette con funghi porcini, con il pomodoro, crostini vegetariani accompagnati da sformati di verdure e frittatine.
Sfiziosi gli gnocchetti con crema allo zafferano preparati dalla cuoca Patrizia, accompagnati da scaglie di tartufo, se la stagione lo permette.